napoleon_schermo.jpg
DE-LOVELY PDF Stampa E-mail

  delovely.jpg delovely.jpg

Armani/Teatro - Milano
13 ottobre 2004

  Anteprima del film

Committente: Giorgio Armani SpA 

Giorgio Armani presenterà stasera presso l’Armani/Teatro a Milano il film “De Lovely” sulla vita di Cole Porter i cui costumi sono stati realizzati dallo stilsita piacentino.
Per l’occasione la struttura dell’Armani Teatro progettato da Giorgio Armani in collaborazione con l’architetto di fama mondiale Tadao Ando, muterà completamente trasformandosi ancora una volta in un vero e proprio cinema di quasi 500 posti.
Per la creazione dei look di Cole e Linda Porter -i personaggi interpretati da Kevin Kline e Ashley Judd - Giorgio Armani ha lavorato insieme a Janty Yates, la famosa costumista vincitrice di un Oscar per ‘Il Gladiatore’. Prima di iniziare le riprese, Armani e la Yates, si sono incontrati più volte anche per i fitting che sono avvenuti nella sede della Giorgio Armani a Milano.
Eleganti e senza tempo, gli abiti di Cole Porter, abbracciano alcuni decenni. Si rifanno infatti all’eleganza sartoriale degli anni ’20, fino ai look più recenti caratteristici del periodo in cui avvenne la morte di Porter (1964). Il guardaroba comprende i tipici smoking doppiopetto spesso indossati per le molte apparizioni alle ‘serate di apertura’, gli abiti più casual dell’epoca, i blazer scuri, dalle spalle imbottite, abbinati a pantaloni color panna ed enfatizzati dalle bretelle e dai fazzoletti da taschino, fino ai più classici completi in tweed indossati in occasione delle corse dei cavalli. Oltre a collaborare per il look di Cole Porter, Armani ha fornito diversi abiti per Linda Porter, interpretata da Ashley Judd. Nell’abito da sposa in raso di seta color panna con strascico e cascata di bottoncini lungo la schiena, come nel suo completo di lino verde fango, Ashley Judd era la personificazione della donna americana di metà secolo vestita in modo assolutamente impeccabile. Tra i capi che la Yates ha selezionato per la Judd dall’archivio di Armani, con cura e dopo attenta riflessione, considerando ogni modello in relazione al decennio da ricreare: un soprabito da sera lungo, bianco ghiaccio, a motivi floreali con perline e strass, un abito da sera bianco e nero con pioggia di strass e scialle di organza sulla spalla. Lavorare con Ashley Judd è stato per Armani come imitare la vita con l’arte, dato che alcuni anni fa aveva già creato per lei, nella vita reale, l’abito da sposa.  
 

armani_teatro_02.jpg armani_teatro_02.jpg

armani_teatro_03.jpg armani_teatro_03.jpg

 

 

Tutte le immagini, i video e i loghi proposti appartengono ai singoli proprietari.  Siete pregati di contattare i webmaster in caso di lesione dei diritti d'autore. I contenuti verranno eliminati.
Copyright © 2005 - 2009 kinoroma. Designed by Kinoroma.it