Napoleon PDF Stampa E-mail

(Napoleon image copyright: Zoetrope Corporation and The Film Preserve, Ltd, with permission)

Gigantesca proiezione del Napoléon




Il Colosseo a Roma ha fornito una spettacolare cornice per la proiezione del film epico francese Napoléon. La proiezione del capolavoro del 1927

di Abel Gance è stato il punto culminante degli eventi culturali della trentesima edizione dell’Estate Romana. La sfida di una proiezione così impegnativa è stata raccolta dalla Kinoroma srl, un partner della Kinoton Gmbh. La Kinoroma ha utilizzato due proiettori cinematografici Kinoton FP 30 E per le prime 12 bobine ed ulteriori tre proiettori cinematografici FP 25 E per il trittico delle scene finali.
Il trittico è stato realizzato con una proiezione parallela di tre immagini adiacenti di 11 m. x 8.5 m. ciascuna, per ottenere un’unica immagine di larga 33 m !
La proiezione è stata effettuata manualmente e senza alcuna automazione. I proiezionisti della Kinoroma hanno dovuto rimanere altamente concentrati per più di quattro ore di proiezione per assicurare un cambio macchina preciso al fotogramma per tutti i 12 rulli ed una proiezione sincronizzata senza lo scarto nemmeno di un fotogramma per la proiezione in parallelo degli ultimi tre rulli: 17 minuti.

 

Tutte le immagini, i video e i loghi proposti appartengono ai singoli proprietari.  Siete pregati di contattare i webmaster in caso di lesione dei diritti d'autore. I contenuti verranno eliminati.
Copyright © 2005 - 2009 kinoroma. Designed by Kinoroma.it