napoleon_schermo.jpg
LE MEMORIE DI ADRIANO PDF Stampa E-mail

memorieadriano.jpg memorieadriano2.jpg

Il 17 dicembre 2007 ricorre il ventennale della morte di Marguerite Yourcenar l’autrice del celebre romanzo scritto nel 1951 e per l'occasione la Camera di Commercio di Roma ospiterà presso il "Tempio di Adriano", in Piazza di Pietra a Roma,  il film-documentario, prodotto da Minimum fax media per la regia di Matteo Raffaelli.
Alla proiezione parteciperà Giorgio Albertazzi che interagirà con il filmato. La scenografia dello spettacolo è Villa Adriana a Tivoli (Roma), il luogo che, negli anni Cinquanta, ispirò la scrittrice francese e che nel 1989 , con adattamento teatrale di Jean Launay , vide il debutto del lavoro teatrale interpretato da Giorgio Albertazzi per la regia di Maurizio Scaparro.

Tempio di Adriano, Piazza di Pietra - Roma

 

Committente: Camera di Commercio di Roma

“ Memorie di Adriano “ è una autobiografia immaginaria che Marguerite Yourcenar dedica all’uomo che fu imperatore di Roma dal 117 al 138 d.C, e che, arrivato al culmine del suo potere, prova ad interrogarsi sul senso della vita, ma nella ricerca della bellezza e dell'amore dimostra che il potere non è sufficiente a riempirla.
Adriano è ormai Giorgio Albertazzi , l’attore che dal 1989 interpreta l’imperatore Adriano raccogliendo sempre l'unanime consenso del pubblico con oltre 600.000 spettatori e instaurando con il personaggio un rapporto da lui definito “ molecolare “.

memorieadriano.jpg memorieadriano1.jpg

memorieadriano.jpg memorieadriano3.jpg
memorieadriano.jpg memorieadriano4.jpg

 
 

Tutte le immagini, i video e i loghi proposti appartengono ai singoli proprietari.  Siete pregati di contattare i webmaster in caso di lesione dei diritti d'autore. I contenuti verranno eliminati.
Copyright © 2005 - 2009 kinoroma. Designed by Kinoroma.it